Sound Of Music

Sound Of Music

venerdì 28 ottobre 2011

Dalle vetrine del web agli studios di Hollywood

Tutti i fan aspettano con ansia l'uscita del film "Le avventure di Tintin",preso dal omonimo fumetto di Hergè. Qui in italia,non tutti sono a conoscenza di questo fumetto ma, in Belgio e in Francia tutti hanno letto almeno uno degli album di tintin e del suo fidato amico Milou,grandi e piccoli,maschi e femmine.

Il primo fil di questa trilogia ( ne usciranno probabilmente altri 2) è stato diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson e sarà possibile grazie alla tecnica del motion capture ( in italiano "cattura del movimento,è una tecnica che studia,appunto,i meccanismi per la cattura del movimento).

Tutto il cast sarà trasportato in Nuova Zelanda e in  questo primo capitolo gli autori si ispireranno a ben tre fumetti “Il Segreto dell’Unicorno“, “Il Tesoro di Rackham il Rosso” e “Il Granchio d’Oro“.

La vera notizia, questa volta, riguarda,però,un'altra persona,una uomo come tanti altri di nome James Curran il quale,dopo aver caricato sul web un video,nel quale,aveva realizzato una sua versione delle "Avventure di Tintin", ha attirato l'attenzione dello stesso Spielbergche che, ha offerto a Curran un posto in prima fila per l'anteprima londinese e l'opportunitò di collaborare con lo stesso regista, sl auo prossimo progetto.
Un sogno che si realizza,un grande passo dalle  semplici vetrine del web ai grandi studios di Hollywood.


(Immagine presa da wordpress http://afistfulofculture.com/tag/steven-spielberg/, licenza: GNU General Public License è una licenza per software libero.)

Nessun commento:

Posta un commento